Ruzzle: come vincere lealmente

Il gioco di parole più famoso del momento sta dilagando sempre più, e con lui anche i trucchi per vincere contro gli avversari più forti. Da una ricerca è risultato che l’Italia sia al vertice dei paesi che più utilizzano questi software installati sul proprio dispositivo piuttosto che server direttamente online che permettono la decodifica della griglia del nostro bel gioco.

trucco-ruzzlePer chi non lo avesse ancora capito si parla di Ruzzle, un gioco di parole il quale scopo consiste nell’individuare più parole possibili, per poter vincere, in una griglia composta da 16 quadrati di cui ognuno composto da una lettera.

Come detto poc’anzi, ci sono molti trucchi per poter vincere, si tratta di software; qui di seguito alcuni tra i più efficaci:

Solver: che permette al giocatore di riportare esattamente tutte le lettere in una griglia vuota e avere una serie di parole di senso compiuto individuabili nel nostro round.

Cheaser: è un generatore di soluzioni, consiste nel copiare le lettere e i bonus presenti sul sito Oceanor, che ospita il software, chiudere il gioco bloccando l’app sul gestore delle applicazioni, successivamente riavviare la partita e ricopiare le parole che sono state generate dal sito.

Per chi, invece, vuole vincere in maniera leale ci sono alcuni consigli utili che possono servirvi. Bisogna sapere sopratutto che ogni lettera ha un valore a sé, come ad esempio le lettere G e H hanno un punteggio maggiore rispetto ad altre lettere. Poi ci sono lettere contenute in quadrati che permettono di raddoppiare o triplicare il punteggio della singola lettera o dell’intera parola. Infine, altri consigli possono essere quelli di declinare in tutti i modi possibili sostantivi e nomi e cercare diverse forme di verbi una volta trovato uno.