Crevity

Crevity: la piattaforma esclusiva per i creativi

Se dico Crevity? Cosa ti viene in mente?

Il mondo del design, del visual, della fotografia e della creatività da sempre mi appassiona. Chi mi segue anche su Instagram e sulla mia pagina Facebook può ben saperlo.

Attraverso le immagini grafiche e la fotografia riesco ad esprimere molto di più rispetto a quanto a volte le parole possano fare. Ed è proprio questo uno dei motivi per cui mi sono avvicinato dapprima al mondo della fotografia, affiancandomi pian piano a quello della grafica.

Il gusto estetico, la bellezza del visual, i colori, le linee, lo stile che personalizza un brand sono elementi chiave che servono per raggiungere il proprio target. E non solo, infatti se sono qui a scrivere sul mio blog è perché anche la scrittura fa parte delle mie passioni, ed è ciò di cui mi occupo nel tempo libero e per lavoro.

A tal proposito vorrei palarvi di una piattaforma che ho scoperto un po’ di tempo fa. Già dalla veste grafica si può dedurre la qualità del servizio che offre sia ai creativi e sia alle aziende che si rivolgono ad essa per curare la loro immagine. Sto parlando di Crevityuna community internazionale esclusiva dedicata a professionisti nell’ambito della creatività (Art Director, Copywriter, Digital Strategist) e della produzione video (videomaker, filmmaker, case di produzione).

Crevity non è una semplice piattaforma. È un network esclusivo dove i professionisti in ambito creativo di tutto il mondo possono dare sfogo alla propria creatività, lavorando su brief di brand internazionali e ricevono una retribuzione per le idee più brillanti, tra cui video advertising, video virali, progetti di web writing, grafiche ecc.

Tra i vantaggi principali che offre Crevity, troviamo:

punto-w entrare all’interno del network esclusivo solo dopo aver sottoposto il proprio portfolio e quest’ultimo sia stato accettato. In questo modo vi è una valorizzazione effettiva dell’expertise dei creativi ed in un loro maggiore coinvolgimento nei brief;

punto-w per ogni progetto vengono coinvolti solo 3 creativi, che hanno la possibilità di partecipare riservando tempestivamente uno dei posti disponibili (assegnazione che avviene in base dell’ordine di prenotazione). Una delle innovazioni che ha portato Crevity è la possibilità che dà ai tre creativi che partecipano al progetto, di ricevere tutti un budget indipendentemente da chi si aggiudica la proposta, definito Starry Budget, come riconoscimento del valore del loro impegno creativo;

punto-w extra budget per l’idea selezionata: cioè la retribuzione effettiva che viene data a chi si aggiudica il progetto e realizza l’effettivo lavoro.

Beh, detto ciò penso che, per i creativi e i “lavoratori del web”, Crevity sia una vera e propria opportunità per valorizzare il proprio lavoro in modo dignitoso. Io ho effettuato subito la mia iscrizione, non esitare a farlo, sottoponendo il tuo portfolio con i tuoi migliori lavori. Sfruttare le potenzialità del web e non smettere mai di mettersi in gioco.