Come aumentare portata organica post Facebook

Oggi è domenica 2 Aprile, a Roma piove e il cielo è grigio. Io sono tornato da poco meno di una settimana dal mio viaggio bellissimo ad Amsterdam, e voglio svelarti una chicca su come aumentare la portata organica dei post Facebook. Così, a sorpresa, ho deciso di creare questo piccola guida/consiglio e renderla/o PREMIUM.

Sul mio blog puoi trovare più di un contenuto freemium: l’eBook “Il mondo di Instagram” ne è un esempio, con più di 3.500 download ha saputo aiutare molti neofiti di Instagram e ho ricevuto tantissimi feedback positivi e ringraziamenti. Oltre all’eBook free ho regalato anche dei template in pdf editabili per creare un CV Infografico personalizzato e preventivi per i propri clienti con un tocco di colore e diversi dal monotono.

Poi ho aggiunto due eBook nella sezione download premium, due letture che racchiudono tutto ciò che è la mia esperienza nel mondo del blogging e, soprattutto, di Instagram. Sono un po’ di anni che lavoro in questo settore e l’esperienza e la formazione mi ha permesso di raggiungere la tua fiducia e quelli di molti altri lettori che, come te, hanno scelto di leggere e seguire ogni giorno i miei consigli e le mie avventure, insomma un po’ tutto il mio mondo.

Oggi, però, voglio parlarti di una chicca. Una piccola chicca che mi ha permesso di avere un discreto aumento della portata organica dei post Facebook della mia pagina.

Qui sotto puoi vedere un breve riassunto degli ultimi 28 giorni, preso direttamente dagli Insights della mia pagina Facebook:

Questo non è un vademecum o la ricetta perfetta e sicura per ottenere gli stessi risultati (perché ogni pagina può avere un settore diverso dall’altra), ma potrebbe essere un aiuto in più per aumentare la portata dei post Facebook della propria pagina spendendo in ADS poco meno di una decina di euro in un mese.

Puoi vedere tu stesso l’interazione dei miei ultimi post sulla mia pagina Facebook e decidere di conseguenza se provare a prendere il mio consiglio e rinunciare a due caffè oppure continuare per la tua strada 😜 poi non dire che io i consigli non te li do eh?!

All’interno del mini eBook Aumenta la portata dei tuoi post Facebook” troverai i risultati pronti che ho estrapolato da una serie di esperimenti che ho fatto sulla mia pagina Facebook investendo del tempo e pochi euro.

Ti allego qui un post di Facebook che ha raggiunto una portata di 19.000 persone raggiunte e 1.685 interazioni con soli 3 euro, per 3 giorni (1 euro al giorno).

RIPETO: ogni pagina può avere necessità diverse, in questa guida ti elenco i passi che mi hanno portato a ottenere una percentuale mensile di visualizzazioni della pagina di +6067%. No, non è un errore di numero, ho scritto proprio seimilaesessantasette percento in più in soli 28 giorni. E gli altri risultati li vedi tu stesso nello screen qui sopra.

Ma ora basta parlare 😉 ti lascio alla guida, qualora deciderai di acquistarla rinunciando ai due caffè di oggi, così eviti un po’ di caffeina che non fa mai troppo bene 😜, e sceglierai di aumentare le interazioni e il numero di fan (veri) della tua pagina Facebook.

 

E se ti va poi lasciami il tuo feedback nei commenti qui in basso 😉