Letture | Marko Morciano

In questa pagina ho scelto di condividere le mie letture in ambito social, marketing e comunicazione in generale.

Ci sono alcuni libri che ho letto con piacere e mi sono stati utili per accrescere le mie competenze e sicuramente sono tra questi. Spero di fare cosa gradita e di poter aggiornare questa pagina prima possibile, con tantissimi nuovi libri e letture da consigliare.


Titolo: Codice Montemagno

Autore: Marco Montemagno

Anno: 2017

Come avverte lo stesso Montemagno nell’Introduzione, questo libro non contiene ricette magiche per avere successo in rete e non è neppure un libro di “crescita personale”, perché Montemagno non è un motivatore e non crede nell’industria della motivazione.

Questo libro, invece, è una raccolta dei più interessanti concetti contenuti nei suoi video e nei suoi workshop destinati ad aiutare chi è interessato a mettersi in proprio facendo leva sull’online, chi, come dice in modo più efficace lo stesso Marco, vuole conoscere.

È un libro molto piacevole, che ho trovato scorrevole e pieno di metafore. Metafore che sono utilizzate al giusto posto, per far capire con esempi elastici quali sono gli ostacoli superare e gli esempi da seguire per poter raggiungere i propri obiettivi. Senza troppi “se” e troppi “ma”.

 

 

 

 


 

Titolo: Aumenta la portata dei tuoi post Facebook

Autore: Marko Morciano

Anno: 2017

 

L’eBook nasce da una serie di esperimenti che ho provato per un po’ di mesi, direttamente applicati sulla mia pagina principale di Facebook.

Dopo svariate prove e promozioni di post, al costo di 1 solo euro, sono riuscito a ottenere buoni risultati, affilando sempre di più la personalizzazione del target, ottimizzandolo in base ai miei contenuti.

L’eBook è una piacevole lettura, in cui racconto quelli che sono stati i miei progressi reali e dimostrabili.

 

 

 

 

 


 

Titolo: Crea il tuo blog e impara a gestirlo

Autore: Marko Morciano

Guadagnare con un blogAnno: 2016

 

Questo è il mio terzo eBook auto pubblicato. L’idea nasce, anche stavolta, dalle tante domande che ogni giorno ricevo dai miei lettori, sul come sia possibile guadagnare con un blog. Questa è una domanda a cui non è facile dare una risposta o, meglio, non sempre c’è una risposta precisa.

L’eBook non affronta solo i metodi per guadagnare con un blog, ma parte dalle basi per la creazione e l’ottimizzazione. Ciò che mi sono prefissato di fare è invogliare chi non possiede un blog, o chi ha timore di crearne uno, di farlo! Di crederci fino in fondo e di metterci tanta costanza, passione e determinazione. Così come ho fatto io e come, ad oggi, riesco a trarne profitto.

In questo mini eBook troverai molti metodi su come sia possibile guadagnare grazie alla presenza di un blog che sia gestito in modo ottimale. Mini eBook perché si divide solamente in due capitoli perché ho scelto di tralasciare convenevoli e tutto ciò che era inutile.

 


 

Titolo: Guadagnare con Instagram

Autore: Marko Morciano

Anno: 2015

 

L’eBook “Guadagnare con Instagram” nasce dalle tantissime domande che ogni giorno ricevo da tante persone che vogliono intraprendere questo percorso, come ad esempio: “Ho raggiunto il K come faccio a guadagnare con Instagram?”. Ed è per questo che ho deciso di dare una super risposta di ben 6 capitoli (spero piacevoli) che potrai leggere comodamente dove e quando vorrai.

Puoi trovare altre informazioni sul contenuto cliccando direttamente sul tasto per l’acquisto, dove ti presenterò l’eBook suddiviso in 3 macro-aree e potrai anche leggere i feedback degli altri utenti.

 

 

 

 


 

 

eBook Instagram gratuito di Marko MorcianoTitolo: Il Mondo di Instagram

Autore: Marko Morciano

Anno: 2015

 

Questo eBook Instagram ti racconterà il social network delle immagini per eccellenza.

Fatto di artisti, fotografi, illustratori, designer, aziende e tantissimi instagramers, che sono in primis persone. Troverai informazioni utili riguardanti Instagram.

Inoltre ti darò dei consigli utili per incrementare il tuo numero di interazione e followers, nel modo più reale e onesto possibile.

ebook-instagram

 

 


 

steve-jobs-walter-isaacson

 

Titolo: Steve Jobs

Autore: Walter Isaacson

Anno: 2012

 

La biografia di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson è uno dei più bei libri che io abbia mai letto. È molto interessante conoscere la vita di un visionario, folle, genio (e tanti altri aggettivi si potrebbero aggiungere), sapere ciò che, solo grazie alle interviste che Isaacson ha condotto con le persone più intime della vita di Jobs, di più vicino a lui ci sia stato in tutta la sua esperienza di vita e professionale.

copertina-flessibile                          formato-kindle

 


fai-di-te-stesso-un-brand

 

Titolo: Fai di te stesso un brand – personal branding e reputazione online

Autore: Riccardo Scandellari

Anno: 2014

 

Questo libro, di cui ne avevo parlato anche nel post sui 3 casi di successo di personal branding, non si prefigge di studiare le tecniche e i vari passaggi per diventare una celebrità del marketing online.

Ti aiuterà a comprendere meglio i concetti di personal branding e web reputation. Qui Scandellari spiega le potenzialità dei maggiori social network, come ottenere il massimo da essi e come sfruttarli per portare traffico al tuo sito.

copertina-flessibile                          formato-kindle