Come diventare travel blogger - eBook

Come diventare un Travel blogger – eBook di Marko Morciano

Come diventare un travel blogger

Come guadagnare facendo il travel blogger

Era da un po’ di anni che non pubblicavo un nuovo eBook, dopo questi anni di esperienza come travel blogger o influencer o come preferisci definirmi, ho deciso di scrivere una piccola guida dove racconto quella che è stata la mia esperienza, cosa significa per me viaggiare e soprattutto quali sono gli step da seguire per poter fare un buon lavoro e diventare un travel blogger.

Sono passati ben 5 anni dai miei primi due eBook che parlavano di Instagram e devo ammettere che fu un bel successo, per lo meno fu per me un traguardo importante. Era l’inizio di Instagram, l’inizio di tutto, di quella che oggi viene definita come figura di Influencer.

Si parla davvero tanto di questa categoria, sono stati scritti articoli su articoli e molti degli appartenenti alla categoria sono stati e sono ogni giorno beffeggiate e presi di mira da chi questo lavoro proprio non lo capisce o non lo vuole capire. Un articolo che ancora non dimentico e che probabilmente (se mi segui da un po’) anche tu ricorderai, è l’intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano in cui la giornalista si divertì a travisare le mie parole per qualche click in più.

Tornando a noi e tornando alla natura di questo post blog, voglio introdurti il mio nuovo eBook a cui ho dato il titolo “Il mondo di un Travel blogger“, ma che tendenzialmente poteva essere anche un altro. Quello che più mi importa di questo eBook è il suo contenuto. Spero che lo troverai valido e che ti servirà a capire meglio quale sia questo lavoro e cosa serve per poterlo fare davvero.

Come diventare travel blogger o travel influencer non è una ricetta ben definita. Per far sì che le proprie passioni diventino un lavoro bisogna lavorare duro e a volte bisogna lavorare in cambio di poco, o anche nulla. La gavetta è quella che serve in ogni settore e ciò che ci permette di farci le ossa.

Dunque, in questo eBook troverai il mio pensiero su cosa significa viaggiare, cosa serve per poter fare il travel blogger, come guadagnare viaggiando e facendo il travel blogger e infine delle chicche esclusive, tra cui una lista di hotel che collaborano con gli influencers.

Il mondo di un travel blogger - eBook

 

Ovviamente non continuo a parlarti ancora del contenuto dell’eBook perché altrimenti, scriverlo sarebbe stato inutile. Quindi ti consiglio di acquistarlo, inoltre per le prime 10 persone che decideranno di acquistarlo ci sarà un prezzo di lancio, quindi anziché 5,90 euro sarà possibile acquistarlo a soli 3 euro inserendo il codice TRAVELBOOK al momento dell’acquisto.

Una delle esperienze travel più belle che ho avuto la possibilità di fare grazie a questo lavoro è stato il mio bellissimo viaggio in Indonesia. Nell’eBook ti racconterò qualche aneddoto simpatico per chi non sa cosa c’è dall’altra parte di questo lavoro 😉

Guadagnare viaggiando - eBook come diventare travel blogger

Mi raccomando, una volta che l’avrai letto lasciami pure il tuo feedback, qui nei commenti oppure privatamente, dove meglio desideri. E se hai qualsiasi dubbio o domanda chiedi pure, ti sarà detto ✈️


Ti potrebbe interessare anche: