Casa.it mette in palio 300.000 euro per vincere la tua casa dei sogni

Shares

Da quando vivo fuori casa ho maturato una passione molto forte per le case. Non voglio dire che mi piace cercare casa e traslocare (quello che farò tra pochissimi giorni “again“), ma amo scoprire e immaginare nuovi spazi in cui vivere e circondarmi della mia realtà. Infatti, non a caso in 8 anni che vivo fuori ho cambiato ben 7 case. Di sicuro non ho molta fortuna con i coinquilini e con i proprietari di casa, anche perché se penso a come ho iniziato la mia avventura il primo anno fuori casa potrei scriverci un libro 😂

Comunque bando alle ciance e parliamo di cose serie! Da mancato agente immobiliare sono molto esperto di siti di annunci per affitto e vendita case, uno tra quelli che consulto maggiormente è proprio Casa.it, che offre una vasta lista di case disponibili in tutta Italia, sia per affitto che vendita e sia per uso commerciale, residenziale o vacanze. E soprattuto mette in palio 300.000 euro per acquistare una casa!

Qui a Roma c’è veramente l’imbarazzo della scelta sulle zone più belle in cui poter vivere. Io ho scelto San Giovanni, sin dal primo anno che sono in questa città. Secondo me San Giovanni è il giusto compromesso tra zona tranquilla e residenziale, ma anche una zona signorile e ben collegata. Infatti, da qui è possibile in pochi minuti arrivare a piedi al Colosseo, uno dei monumenti di Roma che amo particolarmente.

Un post condiviso da Marko Morciano △ (@markomorciano) in data:

San Giovanni è un quartiere molto molto vasto, e per me che provengo da un paesino di 7.500 anime in provincia di Lecce diciamo che sembra di essere un po’ casa. Se non fosse che manca il mio mare 😜 ma Roma offre tante altre cose in cambio.

Spesso ho dato dei consigli, ad alcuni amici e persone che dovevano trasferirsi a Roma, sulle zone in cui vivere e ovviamente non potevo non consigliare tutta la zona che va da San Giovanni (metro) fino a Colli Albani, e anche oltre. Diciamo che tutta la zona che arriva fino a Subaugusta è ben fornita, viva e ricca di tutti i servizi.

Come alternativa a San Giovanni, però, ultimamente sto rivalutando molto il Pigneto, zona che è stata riqualificata e che si è ripresa molto. Mi piace perché ci sono molti locali carini, sia café dove poter lavorare in tranquillità e bere qualcosa e sia ristoranti dove poter fare aperitivo con gli amici. Inoltre è una zona multi etnica e anche qui c’è l’effetto paese/quartiere che si sente molto.

Il Pigneto è anche una delle zone piene di murales e street art, oltre che di piacevoli stradine da girovagare in bici, per rilassarsi, trarre ispirazione e far nascere nuove idee.

Insomma, di zone belle ce ne sono tante. Anche Trastevere non è niente male 😜 vivere nel cuore di Roma è come se vivessi un po’ in un film. Scendi di casa, ti ritrovi nei vicoletti pieni di vita romana, di vissuto e di tantissimi posti caratteristici che insieme fanno la storia di Roma, ogni giorno da sempre.

Un post condiviso da Marko Morciano △ (@markomorciano) in data:

Casa.it ti dà la possibilità di realizzare questo piccolo sogno, basta partecipare al concorso “Vinci la casa dei tuoi sogni” entro il 31 Luglio, seguire questi semplici passaggi direttamente dal sito oppure scaricare l’app di Casa.it e segui le istruzioni riportate di seguito. Il concorso è gratuito!

Sarebbe troppo bello poter vincere una casa, è il mio sogno ricorrente. Già la immagino arredata come piace a me, alcune pareti che sprizzano creatività, tinteggiate di colori importanti, tipo il giallo (?), un colore a caso 😜 oppure con carte da parati di fantasia. Un arredamento essenziale e minimal come piace a me. Perché io sono sempre per il “Less is more.


Tra tutti coloro che avranno partecipato correttamente verrà estratto in maniera casuale un vincitore che si aggiudicherà un buono d’acquisto del valore di 300.000 euro per l’acquisto di una casa in vendita su Casa.it.

L’estrazione avverrà entro il 31 Agosto 2017.

In bocca al lupo e buona fortuna 🍀