Come fare screenshot alle storie di Instagram senza essere scoperti

La notifica degli screenshot alle storie di Instagram

Instagram è in continuo aggiornamento, soprattutto da quando è stat preso nelle grinfie del nostro amico Mark. Una delle ultimissime novità dell’ultima ora sono gli screenshot alle storie.

E bene sì! Proprio così. Da ieri è giunta una nuovissima funziona che permette agli utenti di scoprire quando qualcuno effettua uno screenshot alle stories di Instagram.

Qualcuno prenderà male questa notizia, qualcun altro magari non vedeva l’ora di sapere quanta gente fa gli screenshot alle proprie storie. Certamente con l’informazione riguardo l’arrivo di questa nuova funzione, chi lo sa probabilmente eviterà di fare screenshot.

A meno che invece non continua a leggere questo articolo e scoprire come fare screenshot alle storie di Instagram senza essere scoperti 😜 scusa il gioco di parole.

Ovviamente come già era successo in passato per Snapchat, Instagram non poteva fare altrimenti per restare al passo della “concorrenza(?)” .

 

Come fare screenshot alle storie di Instagram senza essere scoperti

Ma c’è sempre un ma. E cioè c’è un modo per evitare di essere scoperti quando si fa uno screenshot alle storie, come? Vediamolo subito seguendo questi semplici passaggi:

• apriamo Instagram e scegliamo la storia dell’utente che ci interessa
• visualizziamo la storia e chiudiamo
• attenzione a non chiudere l’app di Instagram
• attiviamo la modalità aereo sul nostro smartphone
• torniamo sull’app e sulla storia e facciamo lo screenshot
• avremo lo screenshot senza essere stati scoperti

A questo punto, come potrai vedere, si tratta di un’operazione davvero molto semplice che permetterà di far apparire il simboletto dell’acquisizione dello screenshot di una storia accanto al tuo nickname nelle visualizzazioni delle stories.

Il simboletto appare esattamente in piccolo, subito dopo il nickname dell’utente ed è questo che puoi vedere nello screen qua in basso:

In realtà c’è da dire una cosa, a proprio favore e piacere degli “screenshottari seriali” 😂

Perché nel momento in cui facciamo un primo screenshot non dovrebbe arrivare nessuna notifica all’utente interessato, perché Instagram non è poi così infame e cerca di darti un’altra possibilità! 😂

Come puoi vedere dallo screen che vedi qui 
dopo aver effettuato il primo screenshot della storia, Instagram ti avvisa con una notifica che la prossima volta che farai uno screenshot alla storia l’utente “stalkerato” riceverà la notifica con tanto di simboletto accanto al tuo nickname.

E bene sì, Instagram vuole bene agli stalker 😂 però stai attento/a, perché non sono concesse seconde possibilità eh! Poi non dire che sia io che Mark non te l’avevamo detto.

 

Elementi immagine in evidenza: Freepik.com