Ayellowmark e Nico Caradonna: gli occhiali da sole nati dai social

Oggi è il grande giorno, uno di quelli in cui non vedi l’ora di svegliarti per poter urlare al mondo qualcosa di bellissimo, che finalmente si realizza.

Oggi è il giorno in cui posso confermare la grandezza e la potenza dei social network. Quello in cui si fondono due menti social e creative, di due mondi diversi.

Probabilmente chi mi segue conoscerà la mia forte passione per Instagram e per la fotografia, e anche per il colore giallo 🙂 infatti a questo proposito ho creato il progetto @Ayellowmark su Instagram, approdato poi anche su Facebook, come pagina.

| #Ayellowmark is inside me ✨ |

Una foto pubblicata da A Yellow Mark (@ayellowmark) in data:

Per chi non conoscesse il progetto Ayellowmark, si tratta di un progetto fotografico che è nato a Dicembre 2014 mentre ero in viaggio verso Napoli insieme ad alcuni amici. Ho deciso di dar vita a questo progetto che riprende un po’ il mio nome (Marko) e il significato di segno/simbolo che raffigura il giallo nelle foto, anche in piccole parti.

| Thanks to @clixxie for this beautiful #polaroid style 💛 best quality 🔝 #ayellowmark ~ photo in the polaroid: @markomorciano | Una foto pubblicata da A Yellow Mark (@ayellowmark) in data:

Il progetto fotografico, che a oggi conta più di 6.000 followers, ha un hashtag correlato, che porta il nome del progetto stesso #ayellowmark. Invogliando la gente a usare l’hashtag nelle loro foto con dettagli di colore giallo sono riuscito in poco tempo a superare le 5.000 foto “hashtaggate” (passami il termine) 😀

| The #summer is coming also for #ayellowmark ⛵️☀️😍 ~ #VSCOcam #boat |

Una foto pubblicata da A Yellow Mark (@ayellowmark) in data:

Tutto questo non sarebbe stato possibile grazie a tutte le persone che hanno deciso di seguirmi e che apprezzano tantissimo il progetto, dimostrandolo utilizzando l’hashtag e attraverso i millemila commenti positivi riferiti all’idea del progetto. A queste persone dico GRAZIE, perché è anche grazie a loro se il progetto è cresciuto così tanto in pochissimo tempo. Infatti, tra le foto che utilizzano l’hashtag, spesso ne scelgo alcune per ripubblicarle sul profilo di @ayellowmark.

Una foto pubblicata da A Yellow Mark (@ayellowmark) in data:

Ma Marko, taglia corto e arriva al dunque… qual è la cosa bellissima che non vedi l’ora di urlare al mondo?”

Beh, hai proprio ragione, come al solito mi sono dilungato un po 😛 ma era necessario farti conoscere bene il mio progetto per poter farti capire la notizia che ti urlerò ora! 🙂

 

Ayellowmark e Nico Caradonna

Probabilmente se sei un veterano dei social e la cosa più importante dopo tua madre e il/la tuo/a fidanzato/a è Facebook, Twitter e i followers, allora probabilmente conoscerai il famosissimo #OtticoDelWeb, Nico Caradonna. Ovviamente definirlo ottico del web è riduttivo. Lui è un grande esperto di ottica e design, e tutto questo si nota dal suo blog, da ciò che fa, dalla passione che ci mette e, soprattutto, dagli occhiali di design originale che ricerca.

nico-caradonna-ottico-del-web

Io e Nico ci siamo incontrati sui social, ci seguiamo e ci conosciamo solo virtualmente (ancora), ma c’è stata sin dall’inizio una stima reciproca.

 

Come è nata esattamente l’idea?

Era un giorno in cui io ero a lavoro in ufficio e mi arriva improvvisamente una valanga di notifiche su Facebook. Era la carissima amica social Cora Francesca Sollo, ha già collaborato con Nico per il progetto #DilloConUnPost, ad avermi menzionato all’interno di una conversazione su un post del grande Rudy Bandiera.

Andando a scovare tra la miriade di commenti quello in cui ero menzionato, vedo che Cora aveva parlato di @Ayellowmark a Nico, scoprendo con piacere che il caro amico Ottico conosceva già il mio progetto tutto giallo. Fu così che ebbi l’idea di proporre a Nico una collaborazione tra Caradonna e Ayellowmark per realizzare qualcosa di unico mettendo insieme due menti social, creative e pugliesi 🙂

Dopo un briefing tra me (Ayellowmark) e Nico, iniziamo a lavorare sul primo modello di occhiali da sole firmato Ayellowmark e Nico Caradonna. Ovviamente gialli, che avessero qualcosa da raccontare.

Il primo modello è esattamente questo in foto, ed è con grande piacere e onore che lanciamo questa unione super social, attraverso questi occhiali da sole che sanciscono l’inizio di una collaborazione che speriamo si evolva in qualcosa di più grande e, soprattutto, che possa piacere.

Ora attendiamo con ansia il tuo parere 😀 dai dai, facci sapere un po’ cosa ne pensi, abbiamo bisogno di un tuo commento/opinione per offrirti il massimo e far uscire da questa collaborazione qualcosa pensato solo per te! 🙂

Qualsiasi cosa tu voglia chiederci o dirci riguardo a questo modello di occhiali, alla collaborazione, ecc sentiti libero/a.

Se ti va condividi questa notizia così bella per noi e speriamo lo sia anche per te! Presto altre foto degli occhiali da sole 🙂

Ti consiglio di seguirci sui social 😀