Presentazione di CUPRA e dei nuovi modelli di auto

Giovedì 22 Febbraio sono stato invitato all’evento ufficiale della presentazione di CUPRA. Esattamente, di CUPRA e basta, nel senso che ha assunto una sua identità e il brand ha preso vita insieme ad altre tre creature, nonché dei primi modelli di auto.

Le nuove auto e il brand sono state presentate il 22 febbraio scorso in una location molto suggestiva e aperta a pochi, non molto lontana da Barcelona. Aperta a pochi perché questo mese ii modelli di auto verranno presentati al pubblico al salone dell’automobile di Ginevra.


La presentazione è stata davvero un evento memorabile, visto che sin dall’aeroporto il team CUPRA mi ha accolto e portato direttamente al Terramar, lì dove si è svolto l’evento in concomitanza con un interessante buffet gourmet a base di pesce crudo, piatti tipici, tartare varie.

Ma il protagonista stavolta non è il cibo, ma tutto il mondo CUPRA, nonché l’espressione più sportiva di SEAT. Infatti dietro a questo nome, che si distacca da SEAT prendendo vita propria, c’è un mondo di storia, di propensione al cliente. Ecco perché l’amministratore delegato Luca De Meo è riuscito a incantare tutti presentando il nuovo brand, con tanto di logo e tutto ciò che ruota attorno ad esso.

La prima protagonista dell’evento è CUPRA Ateca: “La CUPRA Ateca offre una versatilità che nessun altro marchio è in grado di garantire. Si tratta di un modello esclusivo nel segmento, con 300 CV di potenza, trazione integrale permanente 4Drive e un nuovo cambio DSG a 7 rapporti. È il miglior esempio di equilibrio tra sportività, piacere di guida e funzionalità nella vita quotidiana” ha dichiarato Matthias Rabe, Vicepresidente SEAT per Ricerca e Sviluppo.

La CUPRA Ateca sfoggia un design esterno sorprendente. Sul frontale, la griglia superiore è caratterizzata da un effetto a nido d’ape all’interno, con il nuovo logo CUPRA al centro.

Successivamente CUPRA TCR, la prima vettura motorsport. Sarà la prima vettura da competizione del Marchio e gareggerà ufficialmente nei Campionati TCR della stagione 2018.

Poi è stato possibile anche vedere e ammirare l’altro modello di auto e cioè CUPRA Ibiza.

Inoltre sono stati presentati anche dei concept di alcuni modelli futuri…

Oltre a tutto questo, CUPRA ha a suo supporto tutto un merchandising davvero interessante (grazie a L.G.R., TRAKATAN e FABIKE) che si sono occupati della creazione di borse in pelle, le bici e gli occhiali da sole abbinati al nuovo stile CUPRA. Insomma la nascita del nuovo brand è stata curata davvero nei minimi dettagli, per questo è uno dei valori principali del brand, e cioè la cura dei particolari.

La sorpresa a fine evento?

Solo alla fine della presentazione ci hanno svelato dove eravamo seduti! Giù le tende che oscuravano le finestre e scopri un po’?! Eravamo seduti in mezzo al circuito ! Fantastico.

Elementi immagine in evidenza: Freepik.com