Come avere una barba curata, folta e definita | Bulldog

Una domanda che mi viene rivolta spesso è “Come fai ad avere una barba così folta e definita?” semplicemente usando poche piccole accortezze e dei prodotti naturali, come quelli di Bulldog skincare.

La barba è una delle cose del mio aspetto estetico a cui tengo di più, infatti non la rado a zero da almeno 11 anni e praticamente per me è un po’ come erano i capelli di Sansone per Sansone appunto 😂quindi me ne prendo cura, ma mai tagliandola totalmente.

Da quando appaio un po’ più spesso nelle foto di Instagram molti ragazzi mi scrivono in privato per chiedermi come faccio a mantenere la barba così curata, oppure spesso in viaggio nei paesi esteri, molte persone mi hanno fatto i complimenti per la barba e una volta ricordo a Bali, un inserviente dell’hotel in cui soggiornavo mi parlava in indonesiano e solo attraverso i gesti ho capito che si riferisse alla mia barba, facendomi i complimenti 👍🏻

Insomma, una barba che piace 😜ma rispondiamo alla domanda iniziale. Dunque, circa un anno fa ho scoperto Bulldog, si tratta di un brand che si occupa della cura della barba, ma anche della pelle dell’uomo. Tutti i prodotti di Bulldog sono a base naturale e sono tanti. Io principalmente utilizzo lo shampoo e il balsamo da barba, la crema anti-age a base di aloe vera e il detergente viso ogni mattina.

Lo shampoo per la barba lo utilizzo durante la doccia e lo strofino sulla barba come si strofina uno shampoo sui capelli. Dopodiché, una volta uscito dalla doccia, in fase di asciugatura metto un po’ di balsamo sulla barba ancora un po’ umida e la pettino, in questo modo rimane più morbida.

Il detergente viso lo suo ogni mattina, appena sveglio lavo il viso e dopo applico un po’ di crema anti-age, che utilizzo anche prima di andare a dormire.

Ti ricordo che per avere una barba ben definita e folta è necessario curarla spesso, specialmente se è una barba piuttosto lunga. Il mio consiglio è di curarla come se fosse un giardino 😜