Guadagnare con i Social network: Buzzoole e AdMingle!

Da molti anni il mondo del web ha apportato numerose modifiche, anche nel campo della pubblicità online. Una delle innovazioni di cui voglio parlarvi è quella del marketing online. Ci sono molte forme di marketing: quello tradizionale, non convenzionale, digitale ecc. Sul digitale vorrei fermarmi un attimo.

Il marketing digitale ha molte sfaccettature, una tra le tante potrebbe essere sicuramente quella del Social Media Marketing e, cioè, il marketing attraverso i social network, come Facebook, Twitter, Google + ecc. Il Marketing che ha come scopo quello di generare visibilità sui vari social, nelle communty virtuali. Esso ha la funzione di catalizzatore e crea sinergie tra i vari siti, servizi e prodotti che le aziende possono avere.

“Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori. L’azienda, attraverso il proprio corporate blog o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.” da Wikipedia

Un’altro tipo di logica è quella della pubblicità pay per click, in cui si guadagna per ogni click che si ottiene su un determinato link che noi condividiamo.

Quello che voglio spiegarvi in questo breve articolo è la combinazione tra questi due tipi di piattaforme, i social network e il pay per click.

Un esempio concreto di guadagno. È un metodo di pay per click del tutto nuovo. Si tratta di AdMingle di #shareyourpassion #ad.

admingleNe sono venuto a conoscenza solo oggi e mi sono subito informato, con la piacevole scoperta che effettivamente funziona.

Io sono laureato in Marketing e Comunicazione per l’impresa, dunque ho testato vari siti che permettono di guadagnare attraverso delle affiliazioni pubblicitarie. Uno tra i più conosciuti è sicuramente Google AdSense, ma sul web ce ne sono di vari tipi, sicuri e non (ma non è questo lo spazio in cui voglio discutere della sicurezza).

Posso garantirvi di aver sempre guadagnato, ma la cosa più difficile è ottenere click dagli utenti, che sono sempre più restii a farlo. Il meccanismo è semplice, alcune aziende si rivolgono ad aziende di servizi pubblicitari per poter farsi conoscere.

Ad esempio un’azienda X paga un’azienda Y per fargli pubblicità. Succede che l’azienda Y si rivolge a noi comuni “internettiani” per poter pubblicizzare l’azienda X, permettendoci di guadagnare per ogni click che riusciamo a ottenere e che quindi crea notorietà all’azienda X, la quale paga l’azienda Y per ogni click che essa riesce a portare (tramite noi).

In realtà il meccanismo è più semplice di quanto sembri.

Ecco uno screen (personale e attualissimo) che testimonia il risultato di questa novità nel mondo del marketing online (AdMingle).

Ci sono molti siti che fanno questo tipo di affiliazioni pubblicitarie. Ovviamente sta a voi cercare di capire quanto ci si può fidare, ma se vi può interessare AdMingle è veramente un ottimo sito. Come potete vedere dall’immagine sovrastante, il guadagno c’è. Sarà possibile prelevarlo al raggiungimento della soglia minima di 50 euro. Il funzionamento è quello del passaparola del brand, che si rivolge alla piattaforma, la quale a sua volta avrà i suoi influencer, pronti a occuparsi del passaparola online.

Vi lascio ad un video che ne spiega ancora meglio il funzionamento:

logo_big

Un’altra grandissima novità sempre nel mondo #social #marketing #adv #brand e chi più ne ha più ne metta, è Buzzoole Con questa nuova piattaforma sarà possibile partecipare a contest in cui si potranno sponsorizzare i brand preferiti e ricevere come ricompensa ottimi prodotti o altri servizi, come iPad, fotocamere digitali o interessanti viaggi MSC ecc.

Attraverso le campagne pubblicitarie attive sarà possibile partecipare al passaparola online, pubblicando foto, post e video dei prodotti in questione, potendo diventare anche tester.

Io sono stato il miglior ambassador del mese di Maggio 2014, e come ricompensa ho ricevuto un iPad mini. Il programma ambassador consiste nel portare quante più persone possibili a conoscenza di Buzzoole. Colui che riuscirà a portare più persone di tutti, ogni mese, avrà come ricompensa un prodotto e tanti buoni Amazon (ad oggi io sono riuscito ad accumulare ben 400 euro di buoni Amazon)!

Che dire, se non ci credete leggete pure questo articolo, che testimonia la mia ricompensa riconosciuta! 🙂

Insomma è tutto di guadagnato e garantito! L’iscrizione potete effettuarla direttamente da qui e potete farlo tramite il vostro account Twitter Facebook, in modo rapido e veloce. Una volta iscritti ricordatevi di confermare l’email e associare la vostra pagina Facebook.

Ora non vi resta che provare questa frontiera dell’innovazione social. Il mondo di Internet si fa sempre più protagonista del futuro! Ah, a proposito di forte crescita dei social, come sapete Instagram sta crescendo giorno per giorno e ha superato i 400 milioni di utenti attivi mensili e c’è chi sta riuscendo a crearsi un vero e proprio business grazie al proprio account IG.

Qui trovi il mio nuovo eBook su come guadagnare con Instagram per scoprire i segreti di chi ne ha fatto un business.

Guadagnare con Instagram - eBook di Marko Morciano

freccia-