L’alternativa al portafogli in un braccialetto wearable di Unipol Banca

L’estate sta passando, il caldo ancora no, e quindi cosa è meglio del semplificarsi la vita rinunciando a scomodi portafogli, e passando a qualcosa di più comodo e pratico per facilitare i miei pagamenti?

Ho da poco scoperto il braccialetto di Unipol Banca dedicato alle persone più dinamiche, che permette pagamenti veloci e comodo, grazie alla carta di debito VISA formato Sim integrata.

Il braccialetto per i pagamenti intelligenti è arrivato e ha anche un nome, si chiama Letspay. Io da bravo tech lover quale sono (passami il termine) non potevo non informarmi e informarti di questa grande novità! Sono sempre a favore dell’innovazione e, soprattutto, della tecnologia che semplifica ogni giorno i singoli gesti quotidiani, come pagare la spesa, piuttosto che un caffè o altro tramite Letspay.

Gli smartphone e i pagamenti tramite wallet hanno già preso piede da un po’ e si stanno diffondendo sempre di più, poi sono arrivati gli smartwatch che consentono pagamenti veloci, e poi c’è ancora un’alternativa più “leggera” in tutti i sensi, ovvero Letspay, che permette a tutti di pagare in modo contactless, anche a chi non ha a disposizione smartphone wearable technologies adatti ai pagamenti digitali.

Il braccialetto funziona grazie a una carta di debito Visa in formato Sim. Una volta al polso, Letspay trasforma il pagamento in un’esperienza semplice, veloce e sicura. Basterà avvicinare il polso al lettore POS di qualsiasi attività commerciale per completare la transazione. Senza contanti, resto, portafogli… un segnale sono ti avvertirà che il pagamento è andato a buon fine. Comodo no?

Unipol Banca è la prima banca in Italia a offrire un servizio di pagamento wearable, e chi vive a Milano può pagare da fine giugno anche il biglietto della metro.

D’altro canto il pagamento digitale prende sempre più piede in generale nella maggior parte di transazioni che avvengono nei negozi fisici. Quindi cosa aspetti ad aggiornarti anche tu? È già possibile acquistare Letspay in una delle 263 filiali, oppure direttamente attraverso il Virtual Shop dell’Internet banking se si è già titolari di un conto corrente Unipol Banca.