5 tipi di sharer: la psicologia della condivisione

5 tipi di sharer: la psicologia della condivisione | Infografica

Come ti ho già spiegato in un vecchio post, in cui ti elencavo alcuni essenziali plugin wordpress, la condivisione è importante per chi lavora nel mondo del web e chi fa il lavoro da blogger.

Perché? Diciamo che per chi è all’inizio della sua fantastica attività da blogger è necessario condividere i post sui canali social. In questo modo si amplierà il “cerchio” dei potenziali visitatori e ogni condivisione fatta da altre persone sarà ben accetta.

Queste splendide persone, utenti, nonché nostri meravigliosi visitatori sono la linfa vitale del nostro blog. Infatti, la maggior parte di chi apre un blog lo fa per scrivere e raccontare le proprie esperienze di vita o opinioni; per trasmettere le proprie competenze e aiutare gli altri a migliorare la propria attività (qui ti do qualche dritta su come farlo) 😉

Ora passiamo al contenuto di questo post. Ho studiato un po’ prima di capire quali fossero le tipologie di sharer e ne ho estrapolate 5 differenti.

Vediamo insieme quali sono in questa simpatica infografica. (Premetto che mi sono divertito tantissimo nel crearla e spero che diverta te altrettanto) 😉

Beh? Ti è piaciuta? Spero che tu l’abbia trovata divertente! 😀
E tu in quale sharer ti rivedi? Non mi dire che sei un “divo”! Dai, non ci credo, altrimenti non saresti qui 🙂

Se ti va dimmi un po’ la tua! Scrivilo giù in un commento e fammi sapere qual è il personaggio che ti irrita di più, o quello più simpatico o quello in cui ti imbatti di più nella tua attività quotidiana da blogger;)