Eupolia: l’app per scoprire i luoghi speciali di un viaggio

Da un po’ di tempo sul mio blog parlo delle mie esperienze di viaggio e cerco di raccontarle nel miglior modo possibile, per far rivivere ai miei lettori ciò che i miei occhi hanno potuto ammirare e consigliare i posti assolutamente da vedere. 

Oggi ti parlo di un’app che ho scoperto qualche giorno fa, si tratta di Eupolia, l’app che ti permette di avere a portata di mano tutti i posti visitati e fotografati dai tuoi amici! Figo no? 

Magari starai pensando che ce ne sono tante di queste app, però ogni volta che io personalmente mi sono trovato fuori in viaggio ho avuto un po’ di difficoltà nel cercare posti particolari, interessanti e speciali da visitare. Perché non mi veniva in mente alcuna app realmente efficace e “naturale”. Questo è quello che fa Eupolia.

È una community di utenti, una sorta di social network di appassionati viaggiatori e di amici che sicuramente conoscono i nostri gusti e le nostre abitudine meglio di uno sconosciuto, e possono consigliarci ciò che di una città o di un posto potrà entusiasmarci di più.

Eupolia è l’app che nello smartphone di ogni appassionato viaggiatore non può assolutamente mancare. Un diario dell’esploratore 2.0 😄 da condividere con i propri contatti, amici e conoscenti, per suggerire i posti che non sono tanto mainstream, ma altrettanto belli e degni di nota; salvare nella lista dei desideri i posti che prima o poi vorremmo visitare.

Tutto ciò in un’unica app che, in base alla posizione GPS, ti permette di caricare le foto del luogo che vuoi consigliare in pochi secondi e aggiungere anche un suggerimento in più per chi vorrà visitare quel posto. Inoltre è possibile anche sfruttare l’integrazione dell’app con le Maps, che ti porterà in pochi secondi a destinazione seguendo l’itinerario senza farti perdere tempo 😉
Io, per esempio, rimanendo in tema 😄 domani partirò per una nuovissima avventura, che ti racconterò in questi giorni, sulla neve ⛷ e non vedo l’ora! Ecco perché mi sono armato di iPhone e Eupolia ed eccomi qui alla ricerca di posti da visitare nella piccola Roccaraso 🙃 che mi ospiterà per due giorni.

E poi, tra meno di due settimane, partirò per una destinazione che sogno da un po’ e che finalmente riuscirò a vedere con i miei occhi.

Probabilmente una delle città che sogno di più in assoluto e da troppo tempo, ed Eupolia mi salverà la vita in questo caso 😄 proprio perché non ho tempo di organizzare un itinerario ben preciso delle cose da vedere.

Ovviamente ti racconterò la mia esperienza non solo sul mio blog, ma ora anche su Eupolia! 😉

Si dice che un viaggio lo vivi tre volte: la prima quando lo sogni, la seconda quando lo vivi, la terza quando lo ricordi. La verità è che, oggi, nell’era dei social network, possiamo viverlo intensamente anche una quarta volta: quando lo condividiamo con una comunità di amici.

Elementi immagine in evidenza: Freepik.com