iDoctors: la salute a portata di mano!

Non sono solito prestare molta attenzione alla mia salute. Ecco, lo so, iniziamo questo post proprio male. La salute del nostro corpo e di noi stessi viene spesso (purtroppo) sottovalutata, magari chi più, chi meno, non prestiamo tutti la stessa attenzione alla cura del nostro corpo, soprattutto non a quella estetica. Per fortuna ho scoperto iDoctors, che fa da “balia” alla mia saluta 😄 👩🏻‍⚕️

Io comunque sto cercando di migliorare, specialmente da quando vivo fuori, lontano da casa, e sono ormai quasi 10 anni. Ricordo ancora le prime volte che avevo un malanno ed ero km lontano da casa e dalle cure del dottore di base, quello di sempre, oppure ancora dalle cure di mia madre, era tutto un disastro.

Fortunatamente nel tempo, grazie al mio lavoro, ma anche semplicemente crescendo, mi sono reso conto che la salute è fondamentale ed è alla base di tutto. Non è assolutamente una frase fatta e non voglio essere pesante, ma la salute è una costante imprescindibile di vita alla quale dobbiamo prestare sempre attenzione.

Da un paio di anni a questa parte ho scoperto iDoctors, un servizio semplicissimo e di estrema utilità che funge da agglomerato di tutti i medici presenti in ogni città e “associati”. Una sorta di Just Eat dei dottori per intenderci 😜 a cui ogni specialista decide di associarsi (secondo determinati criteri di ammissione ovviamente), infatti tutti i medici sono accuratamente selezionati.

iDoctors è anche un app, ed è proprio per questo che la salute può davvero diventare a portata di mano. Bastano pochissimi passaggi per cercare il medico di cui hai bisogno tra oltre 7.000 medici presenti. Scegli lo specialista > Scegli la provincia in cui vivi o in cui ti trovi > Scegli la prestazione > Prenoti la visita > Paghi la prestazione allo specialista. iDoctors è completamente gratuito.

Inoltre iDoctors è decisamente una specie di libro aperto dove puoi trovare tutte le recensioni di oltre 60.000 pazienti che prima di te lo hanno utilizzato 😉

Insomma, molto meglio della ricerca dei dottori che facevo io i primi anni in cui vivevo fuori, e non ti dico che esperienze che ho avuto (negative) proprio perché non avevo dei feedback sulle loro prestazioni professionali, a differenza di ora che invece con iDoctors prima leggo un bel po’ di recensioni e poi scelgo il medico che preferisco, anche a seconda della vicinanza geografica (visualizzando lo studio direttamente su mappa).

Io sono reduce da due visite, dopo aver fatto la prima circa due anni fa, e posso ritenermi soddisfatto. Di tanto in tanto faccio dei controlli, soprattuto perché sono spesso in giro, da un posto all’altro, saltando tra un aereo ✈️ e un treno 🚅, e lo stress non è proprio poco 😄  ma sempre con tanto piacere però, non vivrei senza viaggiare 🗺

Per le mie due visite recenti ho scelto la Dr.ssa Bianco e il Dr. Stazi molto preparati e professionali, corretti e puntuali. Mi hanno visitato e mi hanno prescritto le eventuali cure là dove ce n’erano da fare. Infatti, lascerò presto la mia recensione, perché è giusto far valere il lavoro fatto bene e con passione soprattutto.

Ovviamente iDoctors è disponibile sia per smartphone con sistema operativo iOS ché Android.

Ah, dimenticavo! Come puoi vedere nell’immagine qui sopra, se proprio sei pigro o hai un’urgenza particolare puoi decidere di avvalerti della visita a domicilio di uno specialista oppure della prenotazione urgente! iDoctors ha pensato anche a questo! 😉🏃🏻 Il consiglio che ti posso dare, però, è quello di attivarti, fai sport, cammina, corri, ma non essere pigro 😜 e te lo dice uno pigrissimo!